Selezione Tapirulan, The Overthinker

La mia illustrazione The Overthinker è stata selezionata alla diciottesima edizione del concorso per illustratori dell’Associazione Tapirulan ed è quindi in corsa per il premio popolare. Sarà possibile votarla, insieme alle opere di altri 51 bravissimi illustratori da tutto il mondo, dal 10 febbraio al 10 marzo sul sito del concorso.

Sarà inoltre esposta alla mostra

Tilt

che sarà allestita in primavera presso Santa Maria della Pietà a Cremona
e successivamente a Genova, al Castello D’Albertis

A breve ulteriori dettagli…
Stay tuned!

Che bèeèello! Adotta una pecora @ Torino

Alcune fotografie del gigantesco e colorato gregge, formato dalle circa 800 pecore della #callforartists indetta da Imperfect comunicazione, che ha tappezzato le pareti dell’Area Educational della GAM Torino da settembre fino alla scorsa domenica, giorno in cui le pecore sono state battute all’asta per diventare simpatici biglietti di auguri allo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione torinese Mosaico Refugees.

Scopri di più |
chebeeeello.imperfect.it
GAMTorino.it
Adotta una pecora!

Che bèeèello! Per favore mi disegni una pecora?

Questa è la pecora che ho realizzato per la call Chebèeèello! Per favore mi disegni una pecora? promossa da Imperfect e GAM Torino allo scopo di dar vita a un’installazione collettiva che radunerà un enorme gregge di pecore tutte diverse e bellissime…

Il 4 dicembre tutte le pecore di cui l’installazione è composta verranno battute all’asta. Il ricavato verrà donato a Mosaico Refugees, associazione che realizza progetti rivolti al sostegno, all’orientamento e all’integrazione delle persone rifugiate, nonché alla sensibilizzazione dell’intera cittadinanza.

Scopri di più |
chebeeeello.imperfect.it
GAMTorino.it
Che bèeèello! L’allestimento alla GAM (video)
Adotta una pecora!

Hänsel e Gretel @ Libri per Strada 2022

Negli ultimi giorni di luglio Hänsel e Gretel (Carthusia Edizioni) è stato tra i protagonisti di Libri per Strada, manifestazione letteraria sarzanese giunta quest’anno alla sua trentesima edizione, a cui sono stata invitata per tenere un dolcissimo e colorato laboratorio di origami pensato appositamente per i più piccoli e realizzato in collaborazione con le libraie della Libreria dei Ragazzi di Sarzana.
La presentazione del libro è stata accolta con entusiasmo da un numeroso gruppo di bambini!
Sarzana è stata una vera e propria scoperta, e questa manifestazione così bella e ricca di eventi e ospiti mi ha dato la possibilità di conoscere nuovi autori e di fare amicizia con colleghe illustratrici e fumettiste. Ringrazio le libraie e i librai di Sarzana e gli amici dell’Associazione Libri per Strada.
A seguire alcune fotografie scattate dalla mia aiutante Barbara durante l’evento:

Scopri di più |
☁ Libri per Strada su Facebook
☁ Libri per Strada su Instagram
cittàdellaspezia.com