Inaugurazione Tilt @ Cremona

Lo scorso sabato, 15 aprile 2023, presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona, è stata inaugurata Tilt, l’annuale Mostra internazionale di illustratori contemporanei dell’Associazione Tapirulan, al cui interno sono presenti in realtà più di una mostra. L’esposizione principale è un’interessante e nutrita retrospettiva dedicata all’ospite speciale di quest’anno: Guy Billout, a cui fanno da apriporta le 52 illustrazioni selezionate alla 18ª edizione del contest di illustrazione, a cui è invece dedicato l’iconico calendario di Tapirulan. Terza e ultima esposizione è quella delle grafiche e delle illustrazioni per i flipper Made in Italy, in collaborazione con l’Associazione Tilt di Bologna, e con un omaggio all’artista Lorenzo Rimondini.
Durante l’inaugurazione si è svolta anche la premiazione del concorso (a cui ho partecipato con la mia illustrazione The Overthinker, che troverete esposta), vinto quest’anno dall’artista spagnola Ane Arzelus, a cui sarà dedicata una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan durante la prossima edizione dell’evento. Spazio che quest’anno ospita invece le opere del precedente vincitore: Simone Rea.

E ora qualche foto dell’inaugurazione, ma senza troppi spoiler delle opere in mostra, perché avete tempo fino all’11 giugno per visitarla!


Scopri di più
☁ tapirulan.it/mostra/tilt ☁ frizzifrizzi.it/2023/04/13/tilt ☁ arte.sky.it/news/mostra-illustrazione-cremona
☁ picamemag.com/tapirulan-concorso-2022 ☁ youtube.com/Cremona1tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...